SENISE - Dopo il grande successo della  prima edizione , Senise torna protagonista di un altra scintillante serata di moda con “ La Notte Veste Senise “  il giorno 27 agosto ore 20:30 nell’affascinante scenario esterno del complesso monumentale francescano reso ancora più suggestivo dalla meravigliosa scalinata , opera  appena realizzata e che sarà inaugurata per l occasione.
A condurre la serata il noto attore Paolo Conticini protagonista assoluto della stagione appena passata sia televisiva che cinematografica (Tale e Quale Show –Provaci ancora Prof – un Medico in Famiglia – Come un Delfino- Buona Giornata regia Carlo Vanzina ), che con la sua bravura e la sua verve, illuminerà le scene quanto la bellezza delle giovanissime modelle.
Ospiti Canori il cantautore italiano  Davide De Marinis e direttamente da Amici 10 Francesca Nicolì ( Kekka) che attraverso i loro brani più famosi incanteranno i presenti
L’idea di questa manifestazione nasce da lontano, la prima edizione si è svolta infatti a Roma nel 2010 nel meraviglioso scenario di p.zza Navona da un’intuizione di Pasquale Guidi, titolare di un agenzia di eventi nella Capitale. L’intenzione, perfettamente riuscita, era quella di valorizzare e proporre al pubblico stilisti, affermati ed emergenti, in un connubio perfetto tra arte e moda.  In quella prima edizione di “La Notte veste Roma” si distinse il talento e la creatività di Antonio Extempore che incantò Piazza Navona con i suoi favolosi abiti e con la magia del suo “Instant Fashion”.
Protagonista assoluto sarà ovviamente Antonio Extempore, ormai affermato stilista salentino che, con il suo “Instant Fashion”, realizzerà dal vivo, con il solo ausilio di stoffe e spilli, abiti unici su favolose modelle, inoltre presenterà la sua nuova collezione 2013, capi esclusivi realizzati con drappi e cuciture a mano. Antonio Extempore è nel guinness dei primati per aver realizzato un abito/non abito da sposa il giorno stesso delle nozze. Vestito nuziale low cost, ma di grandissimo effetto agli occhi di tutti gli invitati al matrimonio.


Durante la manifestazione presenteranno le loro creazioni

ANNA CALVIELLO originaria dei Sassi di Matera vive a Pomarico (MT) che presenterà le sue creazioni con raffinata sobrietà. Due concept per la stilista lucana , la collezione moda mare caratterizzata da fuori acqua realizzati in filo e l opulenza dei bikini dipinti amano ed il Black&Whitecollezione caratterizzata da un sofisticato ed essenziale minimalismo e dalla sobrietà raffinata dei capi di maglieria.
Ileana Colavitto
vincitrice del Premio Riccione Moda. Il disegno è una passione che ha sin da piccola , adora l utilizzo dei colori e dei tessuti preziosi come sete e pizzi : realizza a mano le sue creazioni arricchendole con pietre preziosi e swarovski, realizzando capi unici che fanno sognare .
Tiberia De Giorgi
che firma la sua collezione creando il brand TIMIDE … un nome provocatorio dedicato alla donna riservata e di classe ,apparentemente introversa ma con tanto da dire , sempre sofisticata e attenta ai dettagli . TIMIDE sceglie innovazione ed eco-sostenibilità premiando l utilizzo dei materiali naturali come la sfoglia di sughero.
Antonella Di Vita
giovane concept –designer , gia protagonista ad Alta Romapresenterà la sua collezione Elements che nasce dall unione tra arte e moda. L antica tradizione scultorea
Emanuela Conte
La giovane designer ha sfilato ad Alta Roma in occasione del concorso “Man Pret à Porter” Ad agosto 2012 ha vinto il concorso “Moda e Vino” e il suo abito è stato esposto presso il Parlamento Europeo di Strasburgo. Emanuela Conte porteràin passerella i colori, i ritmi e il fascino dell’Africa con la sua collezione “Jungle Fever”.
Antonio Extempore by SPOSART
Antonio Extempore firma la sua prima collezione sposa avvalendosi della collaborazione con Sposart utilizzando tessuti importanti , pizzi pregiati e ricami fatti a mano .
Nel corso della serata inoltre si esibirà l’eclettico violinista Francesco Greco. La coreografia è curata da Matteo Giua,professionista riconosciuto a livello internazionale, profondo conoscitore delle passerelle e del mondo dello spettacolo. Il Parrucco è affidato al maestro Enzo Cuccarese.
A proposito del’evento è intervenuto anche il sindaco di Senise Giuseppe Catronuovo.
“L’iniziativa finanziata in parte con fondi stanziati dalla Regione Basilicata attraverso il PIOT ‘Pollino Benessere tra Natura e Cultura’ –ha dichiarato il primo cittadino-  nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio architettonico e artistico del centro storico di Senise  . L’evento si svolgerà nella stupenda cornice del Complesso di San Francesco,di recente ristrutturazione, che datato XIII sec. rappresenta la valenza architettonica più preziosa presente nell’antico borgo, farà da sfondo la bellissima chiesa di Santa Maria degli Angeli che ospita al suo interno un polittico di notevole valore, realizzato dall’artista  Simone da Firenze nel 1523. La sfilata sarà realizzata sulla bellissima con annessa piazzetta da poco realizzata e che per l occasione verrà inaugurata. La manifestazione  chiude il programma Agosto Senisese, ricco di tanti appuntamenti, realizzati dalle diverse Associazioni locali, che a nome dell’Amministrazione ringrazio , registrando ancora una volta con piacere , che negli ultimi anni , sta maturando in tutti gli operatori economici e nell’associazioni una maggiore vitalità e sensibilità nella promozione del proprio territorio, requisito essenziale per la promozione turistica della nostra cittadina .”

LA FOTONOTIZIAI PIU' LETTITAG POPOLARI

Banner