In attuazione dell’accordo tra Provincia di Potenza, Anas e contraente generale,  questa mattina ha preso il via la prima tranche dei lavori di adeguamento funzionale  del tratto stradale della ex SS “delle Calabrie”, tra Pecorone e Galdo, in territorio di Lauria.
Lo ha comunicato l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi.
Finanziati dalla società della rete stradale ed autostradale italiana, questi primi interventi, il cui completamento è previsto nel giro di una decina di giorni, riguardano il risanamento del piano viabile e il rifacimento del manto bituminoso nei tratti più ammalorati.
La seconda tranche dei lavori previsti dall’accordo inizierà, invece, nella prossima primavera ed avrà ad oggetto l’ammodernamento e la messa in sicurezza dello stesso tratto, con interventi di allargamento della sede stradale, posa di barriere e consolidamento di alcuni fronti sovrastanti l’arteria. Il tronco stradale della ex SS 19 “delle Calabrie”, fra Pecorone e Galdo di Lauria, costituisce percorso alternativo dell’autostrada A3 Sa-Rc nel tratto interessato dal’esecuzione dei lavori del terzo macro lotto

0
0
0
s2sdefault