altSENISE – La capolista Auxilium C.T.R. Senise, conquista l'ennesima vittoria sul parquet dell'ostico Cercola, campo da sempre difficile. La formazione guidata da coach Festa, ha avuto sempre in mano il pallino del gioco andando su vantaggi anche di +10. Pronti via e la formazione lucana ha piazzato subito un break di +8, facendo capire agli avversari le proprie intenzioni. I campani hanno provato a restare in partita, ma non c'è stato nulla da fare.

 

Femminini e compagni hanno così portato in porto un'altra vittoria che gli permette di restare in testa con un vantaggio considerevole nei confronti delle inseguitrici. Top scorer della partita, il pivot argentino Gabriel Gonzalez autore di ben 24 punti e autore di molti recuperi. Ma tutto sommato buona la prova di tutta la squadra, seppur condita da alcuni errori sotto le plance. Sabato a concludere la prima fase della stagione ci sarà l'anticipo sul parquet amico del ««Palarotalupo» contro il Solofra.

CERCOLA - AUXILIUM C.T.R. SENISE 61-74

CERCOLA: Fiengo 4, Cervo 12, Leguen 8, Coppola 10, Ronca, Grammatico, Borrelli, Guarino 6, Torino 2, Penne 3, Suriano 10. All. Perrella.

AUXILIUM C.T.R. SENISE: Viviano n.e., Sassano 2, Lo Tufo, Marchese 4, Gonzalez 24, Palazzo 10, Kos 14, Di Monte n.e., Pennella n.e., Femminini 13. All. Festa.

ARBITRI: Cappelluzzo di Benevento e Linfante di San Nicola Manfredi (Bn).

PARZIALI: 14-23; 29-41; 43-53.

Rocco Sole