Inizia domenica 13 gennaio a Lagonegro, alle 9.30, al cinema Iris, la nuova rassegna Cinema a Colazione. Lo slogan è “Cappuccino, cornetto e film” presso il Cinema Iris e al bar dei Puffi “La Pergola”. Un appuntamento in via sperimentale che prevede una mini rassegna cinematografica. Si potrà andare al cinema la mattina, fare colazione e guardarsi un bel film. Tutto compreso nel costo di un biglietto: cappuccino, cornetto e film.
La rassegna “Cinema a colazione” è caratterizzata da titoli trasversali e non monotematici. Le proiezioni si aprono subito con “Moschettieri del Re”, il film con il lauriota Rocco Papaleo, girato in Basilicata e sostenuto dalla Lucana Film Commission. In programma, domenica 20 Gennaio, la presentazione della pellicola restaurata dalla Cineteca di Bologna, “Gli uccelli” di Alfred Hitchcock; domenica 27 Gennaio, uno sguardo al nuovo cinema francese “7 uomini a mollo” di Gilles Lellouche, pellicola molto corale, una commedia sociale e umanista, fuori concorso a Cannes 2018.
L’appuntamento si concluderà domenica 3 febbraio,   con BEN IS BACK di Peter Hedges con Julia Roberts: film drammatico che affronta in  maniera diretta il tema della tossicodipendenza. Quattro appuntamenti con quattro film di rilievo, che non si trovano facilmente nei cinema comuni. “Una iniziativa dedicata a tutti gli appassionati del cinema – fa sapere l’architetto Antonio G Brigante, rappresentante della Quasar S.r.l., società promotrice dell’evento presso il cinema Iris - di qualità e agli affezionati spettatori della sala IRIS di Lagonegro”. Prezzo del biglietto appena sei euro.

Oreste Roberto Lanza